PRESS RELEASE: Inaugurazione della nuova sede di Mazzei Architects a Catania e acquisizione del 40% delle quote di SC Engineering

28 Giugno 2024

Catania, 7 giugno 2024 Mazzei Architects, sotto la guida dell’architetto Valerio Mazzei, è lieta di annunciare la conclusione positiva dell’acquisizione del 40% delle quote di SC Engineering.

Fondata nel 2021 dall’ingegnere Salvatore Campisi e dal perito Salvatore Sava, SC Engineering ha rapidamente guadagnato una reputazione di eccellenza nel settore dell’ingegneria impiantistica. La loro vasta esperienza in progetti di infrastrutture civili, industriali e ambientali ha permesso loro di contribuire significativamente allo sviluppo della Regione Siciliana. L’azienda collabora strettamente con enti pubblici e privati, dedicandosi alla realizzazione di progetti innovativi e sostenibili che rispondono alle esigenze del territorio.

Mazzei Architects, in linea con la propria strategia di espansione sul territorio nazionale, rafforza la sua presenza nel Mezzogiorno grazie a questo accordo strategico con la rinomata azienda di ingegneria SC Engineering, con sede a Catania. Questa partnership rappresenta un significativo passo avanti per entrambe le società, consolidando la presenza di Mazzei Architects nel Sud Italia e rafforzando la sua posizione come leader nell’integrazione tra architettura e ingegneria.

L’acquisizione non solo intensifica il legame tra le due aziende, ma è anche mirata a soddisfare efficacemente la crescente domanda del mercato locale, sempre più esigente e orientato verso soluzioni innovative e di alta qualità.

L’architetto Valerio Mazzei, Chief Executive di Mazzei Architects, ha dichiarato: “La firma di questo accordo rappresenta una tappa importante nel nostro percorso di crescita. Con l’espansione nel Sud, intendiamo diventare un punto di riferimento per la comunità e il territorio locale, offrendo servizi di progettazione di alta qualità e rispondendo alle esigenze di sviluppo sostenibile.”

L’ingegnere Salvatore Campisi, Chief Executive di SC Engineering, ha aggiunto: “L’area siciliana è cruciale non solo per il turismo, ma anche per il suo potenziale di sviluppo economico e sociale. Questo accordo evidenzia le straordinarie potenzialità della regione e la nostra volontà di contribuire al suo progresso.”

Con questa acquisizione, Mazzei Architects si consolida e si fortifica, contando ora circa 60 persone distribuite in quattro sedi strategiche: Milano, Parma, Torino e Catania. Questa espansione segna un momento decisivo nella storia dell’azienda, proiettandola verso nuove sfide e opportunità nel panorama nazionale e internazionale dell’architettura e dell’ingegneria.