Progettazione Architettonica

La progettazione architettonica ricopre un ruolo di fondamentale importanza tra le attività gestite da Mazzei Architects.

In particolare le competenze tecniche e il knowhow acquisiti nel corso degli anni, permettono di affrontare ogni progetto mediante l’applicazione di un processo tecnico e creativo, opportunamente bilanciato ed in grado di rispondere in modo sempre più flessibile alle sfide progettuali proposte.

Basandosi su una rigorosa fase analitica preliminare, il percorso ideativo si arricchisce di nuove soluzioni capaci di incontrare le esigenze sia estetiche quanto funzionali, e andando così a costruire un metodo progettuale unico per ogni situazione che di volta in volta si plasma alla realtà.

Sia nella la creazione di nuovi spazi, sia nella reinterpretazione di quelli esistenti, l’attività del progetto si riveste così del suo significato più autentico legato alla capacità di proiettare in avanti il gesto ideativo, traducendolo in uno spazio tangibile e concreto.

In questo contesto, la solidità dell’esperienza tecnica si unisce alla proposizione di nuovi stimoli, andando ad innescare un continuo dialogo di scambio costruttivo.

La ricerca di soluzioni innovative ed il continuo desiderio di reinventarsi privilegiano quindi una visione critica di ogni singolo progetto, in cui anche le possibili problematiche si trasformano in preziose opportunità di crescita e di sviluppo propositivo del progetto.

Nello specifico, le attività di progettazione architettonica, si articolano in:

progettazione

architettonica

progettazione

impiantistica

progettazione

strutturale

project

management

bim

management

servizi

tecnici