NEWS – Un nuovo progetto  interior design di un wine bar in stile industrial vintage nel centro storico di Parma

Il bar è un punto di ritrovo, il primo luogo prima di tuffarci negli impegni quotidiani o la sosta piacevole durante gli intervalli di lavoro. Ma è anche un rifugio dove “nascondersi” e prendersi qualche minuto o per fare due chiacchiere.

Dopo attenta analisi di mercato nel zona centro storico di Parma, abbiamo deciso di proporre al nostro cliente la realizzazione di un wine bar in stile industrial. La nostra idea vuole rappresentare un luogo perfetto dove la clientela  si sente accolta e a proprio agio.

L’epicentro dello spazio, il luogo dove tutto ha origine e dove si posa lo sguardo, è il bancone. Abbiamo voluto progettare un bancone non convenzionale ispirato ad un container realizzato su misura. Un elemento cruciale con un’identità riconoscibile e scenografico. Composto da elementi che lo rendono elegante e funzionale e in sintonia con le richieste del nostro cliente.

Siamo andati a selezionare gli arredi che andranno ad animare questo wine bar che offre un servizio di tavola fredda a pranzo e aperitivi. Abbiamo optato per materiali forti e resistenti ma allo stesso tempo con un importante impatto visivo ed estetico utilizzando il ferro , legno, cercando di ottenere un equilibrio di forme e colori. Abbiamo scelto pavimenti, rivestimenti pareti e colori, progettato arredo (tavoli, sedie e elementi decorativi) e ideato il rifacimento locale cucina e bagno. Abbiamo creato una palette cromatica di riferimento per i rivestimenti e per gli arredi, con degli inserti decorativi di impatto come le insegne colorate a led o le maglie metalliche inserite all’interno degli arredi.

Interior design wine bar by Mazzei Architects_ 1

Interior design wine bar by Mazzei Architects_ 2

Interior design wine bar by Mazzei Architects_ 3